Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Lingua spagnola: quanto è importante?

Lingua spagnola: quanto è importante? Vediamo come questa lingua si è diffusa nel mondo e quanto

La crescita della lingua spagnola è inarrestabile. Secondo i dati dell’Istituto Cervantes, che è l’istituto responsabile della diffusione, della promozione e dell’insegnamento della lingua spagnola, circa 580 milioni di persone parlano la lingua nel mondo.

Cifra che corrisponde al 7,6% della popolazione mondiale. Di questi 580 milioni, ben 483 sono madrelingua spagnola. Questo fatto rende lo spagnolo la seconda lingua madre più parlata al mondo per numero di persone madrelingua, dopo il cinese mandarino.

D’altra parte, abbiamo lo spagnolo come lingua straniera. Attualmente è in competizione con il francese e il cinese mandarino per il secondo posto come seconda lingua più studiata. Questo interesse per la lingua spagnola proviene in particolare da paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Tenendo conto del fatto che negli Stati Uniti è già la seconda lingua più studiata nelle scuole primarie, secondarie, universitarie e linguistiche. Nel Regno Unito, invece,l’interesse continua a prendere forza solo ora perché grazie alla Brexit lo spagnolo sta diventando (se non lo è già) la lingua più importante per il futuro.

Imparare lo spagnolo ha molti vantaggi. Quello che può sembrare più convincente è la sua rilevanza a livello globale, dal momento che è una lingua riconosciuta come ufficiale in 20 paesi. La sua importanza non risiede, però, solo nel numero di parlanti (che si trovano geograficamente nei sei continenti) ma nel fatto di come sia una delle sei lingue ufficiali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (O.N.U.) e la lingua ufficiale dell’Unione Europea e dell’Organizzazione Mondiale del Commercio.

In questo modo, vediamo che la sua diffusione è dovuta anche alla diplomazia, alla politica e agli affari internazionali, avvantaggiando e migliorando le opportunità di lavoro e aumentando la capacità di comunicazione con molti paesi.

Considerando il grande boom linguistico, l’apprendimento non sarà un problema. Lezione-online offre una grandissima risorsa per l’apprendimento online e, attualmente, è possibile sfruttare un’offerta del 40% sui corsi di lingua. In effetti, poiché ci sono così tante persone che stanno imparando lo spagnolo, non sarà difficile trovare persone per praticarlo.

Mese delle Lingue – Per tutto il mese di settembre trovi tutti i nostri corsi di lingua scontati del 40%

Finalmente, possiamo vedere che le cifre e le statistiche della lingua spagnola sono cresciute negli ultimi anni e continueranno ad aumentare. C’è una crescita sostanziale degli studenti che imparano la lingua e ancora rimane ai primi posti a livello globale. Questo dimostra che la lingua spagnola è un retaggio per l’umanità e la sua diffusione influenza la cultura, la politica e l’economia.

Commenti:
Condividi su:

Nasce in Colombia dove si laurea in Relazioni Internazionali e Lingue, parallelamente studia l'inglese a New York come seconda lingua. Ha vissuto quattro anni Francia, dove ha conseguito il Master in Business Administration presso l'Università di Nizza. In Italia da due anni, lavora come insegnante di spagnolo e inglese nelle scuole e in strutture private.

You don't have permission to register