Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Lombardia, a quando il “contagio 0”?

Secondo gli ultimi dati – e come riportato da Il Giorno – in Lombardia la curva dei contagi sarà zero entro Ferragosto. La curva dei decessi scende in modo continuo, ma il Coronavirus è ancora tra noi. La previsione dell’Osservatorio sulla Salute nelle regioni.

A Milano, con 175 casi di Coronavirus registrati nella giornata di ieri, in Lombardia i positivi sono saliti a 85.109 dall’inizio dell’emergenza. Ad oggi, i ricoverati sono 4.482, mentre 252 quelli in terapia intensiva.

Per quanto riguarda il numero dei guariti, stando agli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile, è di 42.403. Infine i morti: ieri sono decedute 24 persone a causa del Coronavirus, facendo così salire il numero a 15.543.

LOMBARDIA, AD AGOSTO IL “CONTAGIO ZERO”

Nonostante tutto, era dal 23 febbraio che non si registrava nella Regione un numero di decessi così basso dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Un dato certamente incoraggiante, che esalta come la curva dei decessi stia scendendo in maniera continua.

Tuttavia, per arrivare al tanto sperato “contagio 0” ci vorrà ancora tempo. Secondo le stime dell’Osservatorio della Salute nelle regioni, la Lombardia sarà l’ultima ad arrivarci: il 13 agosto.

Una previsione – precisa il prof.re Walter Ricciardi dall’Osservatorio – che non tiene conto di quanto potrà accadere con le riaperture previste dall’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri“.

RIAPERTURE

Nel frattempo in Lombardia, come in tutte le altre regioni italiane, sono tornare in attività numerose realtà commerciali, dai parrucchieri ai bar. Soprattutto a Milano la ripartenza è stata piuttosto massiccia, fatta eccezione per i soli ristoranti in cui l’afflusso è stato minore.

Situazione sotto controllo anche nei mezzi pubblici, come metro e autobus. Mentre c’è stata più prudenza a Bergamo e in Provincia, zone in cui le conseguenze dell’infezione da Coronavirus hanno ucciso un numero elevatissimo di persone.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register