Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Mafia, blitz tra Palermo e Milano

I rampolli dello storico clan di mafia a Palermo dei Fontana, si erano trasferiti a Milano per gestire il business del caffè attraverso una rete di insospettabili.

Arresti e processi degli ultimi anni – racconta La Repubblica – non hanno ancora fermato la mafia siciliana, che continua a reclutare insospettabili, come Daniele Santoianni. Ex broker di una società fallita che si era reinventato concorrente del Grande fratello 10.

Terminata l’esperienza televisiva, aveva iniziato a fare da prestanome in una società per la vendita del caffè. Ora si trova ai domiciliari, con l’accusa di essere un ingranaggio importante della grande macchina di riciclaggio architettata fra Palermo e Milano dai rampolli del clan Fontana.

Questa notte è scattata l’operazione anti mafia della Guardia di Finanza, che ha portato all’arresto 91 persone. A Palermo sono stati fermati i fedelissimi del clan dell’Acquasanta; mentre a Milano coloro che gestivano le operazioni, tra cui anche la figlia e la moglie del boss degli Acquasanta.

Un’indagine che ripercorre tantissimi dei nomi su cui il giudice Giovanni Falcone aveva cominciato a indagare, dalla fine degli anni ’80. Un’organizzazione che, sfruttando la situazione d’emergenza Coronavirus, era diventata più insidiosa che mai.

Il Gip Piergiorgio Morosini, che ha firmato l’ordinanza cautelare ha rilanciato l’allarme:

“I clan sono pronti ad approfittare della situazione attuale, sono sempre pronti a dare la caccia ad aziende in stato di necessità – ha scritto nel provvedimento – . Con la crisi di liquidità di cui soffrono imprenditori e commercianti, i componenti dell’organizzazione mafiosa potrebbero intervenire dando fondo ai loro capitali illecitamente accumulati per praticare l’usura e per poi rilevare beni e aziende con manovre estorsive, in tal modo ulteriormente alterando la libera concorrenza“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register