Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Magia e spettacoli per bambini: skill

Ciao! Io sono Gigi Speciale, docente del Corso di magia e spettacoli per bambini e qui voglio parlarvi delle caratteristiche e delle skill, che secondo me una persona che decide di voler lavorare con i bambini deve assolutamente avere.

GIGI SPECIALE! CHI SONO?

Ma prima, vorrei parlarti un po’ di me! Il mio primo approccio col mondo magico avviene attorno ai 15 anni quando decido di iniziare a lavorare come animatore nelle feste per magia per bambini, durante l’inverno, e, sempre come animatore, nei villaggi turistici in estate.

In quegli anni imparo l’arte della magia, della giocoleria, i trampoli di fuoco e altre forme di spettacolo fino a quando nel 2006, anno che coincide con l’inizio della mia carriera da mago, decido di trasferirmi a Roma.

Oggi sono un’artista dai mille volti, riuscendo a conquistare migliaia di bambini grazie al mio numero sui pirati! In questo speciale numero, l’arte magica si fonde all’unicità dei miei colorati amici pappagalli dando vita ad uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente!

Nel panorama italiano per i family show, sono riuscito a farmi contraddistinguere per stile, eleganza e talento. Ormai da anni occupo la scena con oltre 200 spettacoli l’anno! Numerosi sono stati anche i vip e le grandi aziende che hanno deciso di avvalersi della mia professionalità per la realizzazione dei propri eventi. Il mio è un successo che parte da lontano, non privo di sacrifici e duro lavoro.

Accanto alla carriera artistica ho anche intrapreso, parallelamente, quella di imprenditore essendo fondatore dell’agenzia Saltimbanco Animazione, dedicata ai bambini, e W3events, dedicato agli adulti (con Riccardo Rossi). Infine, dal 2017, sono l’organizzatore e l’ideatore (insieme a Valter Leonardi e i Disguido) Abracadabra – La Notte dei Miracoli: un appuntamento romano con la magia internazionale.

MAGIA E SPETTACOLI PER BAMBINI: SKILL E CARATTERISTICHE

PUNTUALITÀ

Per chi fa questo tipo di lavoro o per chi vuole farlo, la puntualità è basilare. Bisogna sempre arrivare molto prima ed essendo un lavoro imprevedibile, perché ci sono tantissime variabili, la puntualità sicuramente ti aiuta a risolvere ogni problema (che fidatevi, arriveranno! ndr).

SOLARITÀ

Chi si aspetta un artista, vuole solarità! Una persona che arriva e che porta positività in qualsiasi tipo di situazione. Il mago per bambini dev’essere senz’altro una figura positiva.

ELASTICITÀ MENTALE/PROBLEM SOLVING

Ogni bambino si contraddistingue dagli altri, sono tutti diversi tra di loro e qualsiasi tipologia di situazione che incontrerete può essere diversa, anzi è diversa dalle altre.

Un esempio pratico? Vai ad una festa, sicuro di avere il tuo spazio dove intrattenere e far giocare i bambini ma, arrivati alla festa, lo spazio non c’è più. Che si fa a quale punto? Si trova una soluzione! Questo è il problem solving.

PAZIENZA

Un’altra caratteristica assolutamente da avere per chi, come me, lavora o decide di lavorare con i bambini. Perché, se si lavora con i bambini, la pazienza è implicita. Il tutto, senza dimenticarci dell’educazione che come per qualsiasi lavoro non deve mai mancare.

Tutte queste skill, come avrai capito, non sono indipendenti l’una dall’altra ma sono strettamente legate tra loro. Il loro insieme farà sì che il professionista che lavora o lavorerà con i bambini sia una persona pulita e che riscontrerà inevitabilmente successo.

Gigi Speciale – Skill e caratteristiche per chi lavoro con i bambini.

    Commenti:
    Condividi su:

    Luigi Speciale, in arte Gigi Speciale, si avvicina al mondo dell'animazione a 15 anni arrivando poi a lavorare con le feste per bambini in inverno e come animatore nei villaggi turistici in estate. In quegli anni impara la giocoleria, la magia ed altre forme di spettacolo fino al trasferimento (nel 2006) a Roma, dove inizia la carriera di mago professionista. Oggi, Gigi Speciale, è un artista di mille volte essendo sempre sulla scena con oltre 200 spettacoli l'anno. Numerosi anche i vip e le grandi azienda che si avvalgono della sua professionalità per realizzare i propri eventi. E' anche autore di un libro dedicato ai maghi per bambini, di due dvd per operatori del settore ed è attivo nella scrittura di articoli per la rivista ufficiale del club magico italiano "Magia moderna".

    You don't have permission to register