Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Mani belle e curate anche col freddo

Ora che è arrivato il freddo, le mani, che sono sempre in primo piano, hanno bisogno di qualche attenzione in più. Vediamo come prenderci cura delle cuticole e della pelle delle nostre mani.

Mettiamo a mollo le mani in acqua calda addolcita da una punta di balsamo per capelli per alcuni minuti. In questo modo prepariamo la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Asciughiamo le mani tamponandole delicatamente. A questo punto, avremo bisogno di un prodotto per sciogliere le cuticole (ne esistono diversi in commercio) e di uno spingi cuticole.

Applichiamo lo sciogli cuticole su tutte le cuticole di una mano, lo lasciamo in posa secondo i tempi indicati sulla confezione e poi procediamo a spingere delicatamente indietro le cuticole. Questo è un trattamento che, se fatto con costanza, permette di non tagliare le cuticole, cosa che non andrebbe fatta, e di mantenere morbide e facili da rimuovere le cuticole in eccesso.

Nel caso in cui, una volta spinte indietro, le cuticole risultino eccessive possiamo tagliarle facendo molta attenzione alla parte eccedente. Ripetere sull’altra mano. Fatto ciò, procediamo facendo uno scrub alle nostre mani. Possiamo decidere se:

  • utilizzare un prodotto pronto all’uso disponibile in commercio;
  • creare un prodotto adatto fai da te con ingredienti casalinghi disponibili in tutte le dispense.

Massaggiamo bene lo scrub su tutte le mani e le unghie poi risciacquiamo e asciughiamo tamponando delicatamente. A questo punto, chi vuole, può decidere di applicare il proprio smalto preferito, ricordandosi di proteggere le unghie con una base protettiva e di sigillare il tutto con un top coat per prolungarne la durata e amplificarne la brillantezza.

Se avete scelto di applicare lo smalto, attendete che sia perfettamente asciutto prima di proseguire con il prossimo ed ultimo step. Applichiamo una crema che sia bella nutriente in dose un po’ più abbondante, massaggiando bene su tutte le mani ed unghie.

Per mantenere la bellezza delle nostre mani applichiamo la crema mani tutte le sere prima di andare a dormire oppure ogni qualvolta che ne sentiamo il bisogno.

Commenti:
Condividi su:

Valentina Cenci, da sempre appassionata di makeup e ora anche truccatrice. Ha iniziato il proprio percorso formativo nel 2017 con un corso completo sul make up. Nell'anno scolastico 2019/20 ha partecipato al corso di trucco "Mua Beauty" per la moda e lo spettacolo. Nel 2020 si è iscritta al corso di make up per sposa di Lezione-online. Proseguirà la formazione per tenersi aggiornata.

You don't have permission to register