Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Marketing e ricerca del lavoro

Ogni grande azienda che si rispetta ha, al suo interno, un efficace ufficio che si occupa di marketing. E questo perché un buon piano di marketing mi permette di imporre il mio prodotto sul mercato, prevalendo sulla concorrenza. Ma se il prodotto che devo vendere sono io stesso?

La domanda da porti è un’altra: perché questo ragionamento non dovrebbe funzionare se il mercato di riferimento è quello del lavoro e se il prodotto che devo piazzare sono io?

Con il corso di Lezione-online Marketing e Ricerca del lavoro, guidato dalla docente Francesca Perna, imparerai che conoscere e saper gestire le strategie di marketing è indispensabile per emergere in un mondo in cui la richiesta di lavoro è sempre più alta, mentre l’offerta è bassa.

Spesso, però, la teoria è difficile da applicare. Per questo il corso ti aiuterà a mettere in pratica la bizzarra idea di usare un piano di marketing per trovare lavoro. Partendo da cos’è il marketing e come esso si differenzia dalla comunicazione, imparerai ad applicarlo per una pratica ricerca di lavoro.

Video promozionale del corso di Marketing e Ricerca del lavoro.

Attraverso esempi di buone e cattive pratiche, imparerai a scrivere un buon CV e una efficace lettera di presentazione. Il tutto distinguendo tra un profilo junior o neo laureato, fino ad arrivare a un profilo senior. Questo, perché, a seconda del tipo di lavoro che cerco e del tipo di esperienza che ho, le cose cambiano.

Inoltre, ci aiuteremo con divertenti scenette per imparare ad affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Un momento decisivo che, se affrontato nella maniera corretta, può aprire strade anche migliori delle aspettative iniziali.

Ma questo corso ha anche l’obiettivo di essere un valido supporto a tutti quelli che, come te, devono affrontare il difficile momento del ricollocamento imparando a sfruttare quelle soft skills che, anche la condizione di disoccupato, ha fatto nascere in noi.

OBIETTIVI DEL CORSO DI MARKETING E RICERCA DEL LAVORO

Il corso di Marketing e Ricerca del lavoro si pone come obiettivi quello di farti:

  • imparare a cercare lavoro in maniera corretta e professionale;
  • apprendere come analizzare il mercato del lavoro, come identificare i tuoi obiettivi e a chi rivolgere l’attenzione nel corso della tua ricerca di lavoro;
  • conoscere i moltissimi canali da poter utilizzare per scovare l’opportunità giusta per il tuo futuro, differenziando la tua candidatura a seconda che lo si faccia attraverso un’agenzia o un sito internet;
  • imparare a scrivere un buon CV e una buona la lettera di presentazione, capendo le differenze che ci devono essere tra un profilo junior o neo laureato fino ad arrivare a un profilo senior;
  • imparare ad affrontare un colloquio di lavoro, attraverso esempi pratici per capire anche come deve essere il tuo linguaggio non verbale durante l’intervista. L’obiettivo, è imparare a dare sempre la risposta meno sbagliata possibile per riuscire ad impressionare il recruiter.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Una volta acquistato il corso, avrai a disposizione 11 video lezioni accompagnate da 11 dispense.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso di Marketing e Ricerca del lavoro è destinato a:

  • tutti quelli che sono alla ricerca di un lavoro, sia che abbiano voglia di rimettersi in gioco sia che si trovino alla prima esperienza;
  • neo laureati;
  • profili tecnico-operativi;
  • profili sia senior sia junior;
  • chi ha perso il lavoro e sta affrontando il difficile momento del ricollocamento.
Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register