Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Migranti: al via i rimpatri con la Tunisia

Migranti: al via i rimpatri con la Tunisia. Dal 10 agosto il via libera, due voli a settimana con 40 passeggeri

Dal 10 agosto – come riporta l’Ansariprenderanno i voli charter per i rimpatri dei tunisini sbarcati in Italia e che erano stati interrotti durante il lockdown. Lo fa sapere il Viminale, sottolineando come i voli rispetteranno quelli che sono gli accordi attualmente in vigore con il governo di Tunisi: vale a dire due aerei a settimana, ognuno con un massimo di 40 persone a bordo.

In realtà, alcuni voli charter sono già stati effettuati in queste ultime settimane in cui l’afflusso di migranti dalla Tunisia è esploso, con decine di sbarchi giornalieri a Lampedusa. Dal 16 luglio, infatti, sono cinque i voli effettuati che hanno consentito il rimpatrio complessivo di 95 cittadini tunisini.

Il Governo di Tunisi ha chiesto che su questi aerei ci fossero non più di 20 cittadini a volo. Dal 10 agosto, invece, si tornerà ai termini previsti dall’accordo. Dal 1 giugno al 3 agosto, (riporta ancora il Viminale, ndr) sono state rimpatriate complessivamente 266 persone: 116 in Tunisia e 103 in Albania.

BLITZ DI CASAPOUND A TRIESTE

Una decina di militanti di CasaPoundriporta sempre l’Ansaha fatto irruzione, oggi, nel Consiglio regionale a Trieste dove era in corso la seduta di una commissione che discuteva sulla situazione migranti. I simpatizzanti sono entrati senza essere fermati, e con le mascherine al volto, urlando ai consiglieri presenti di fare qualcosa per frenare l’arrivo dei migranti.

In un video girato dalle telecamere della Regione e postato dal quotidiano Il Piccolo sul proprio sito, si vedono i militanti discutere con un leghista sceso dagli scranni, Antonio Calligaris, il quale dopo l’incontro ha affermato:

Ai migranti sparerei tranquillamente“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register