Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Migranti: L’UE è in difficoltà

Migranti: l’UE è in difficoltà. La situazione sbarchi in Europa: “Serve maggior coordinamento tra gli stati”

L’Unione europea è al corrente dell’intensificarsi degli sbarchi di migranti in Sicilia, e segue da vicino anche quanto accade anche nei centri di accoglienza. Ed è chiaro che a Lampedusa, in particolare, le difficoltà sono significative. E anche se in prima battuta è chiaramente compito dello Stato membro occuparsi di tali difficoltà, l’Europa resta disponibile se ci saranno ulteriori richieste“.

Così un portavoce della Commissione Europea – come riporta TGCOM24 – ha detto che l’Europa segue anche la situazione nei centri di accoglienza. Poi ha aggiunto:

L’Unione Europea prosegue nel coordinamento dei ricollocamenti dei migranti salvati in mare, anche se non c’è un numero sostanziale di paesi che vi partecipano. Vista l’urgenza di continuare a trovare soluzioni nel periodo estivo, incoraggiamo fortemente tutti gli stati a partecipare“,

ITALIA: DECINE DI SBARCHI IN CALABRIA

Decine di migranti di varie nazionalità – riporta l’Ansasono sbarcati questa mattina sulla costa calabrese posta a sud della Locride, alla periferia di Ferruzzano Marina. I migranti (tra i quali numerose famiglie), che si trovavano a bordo di una barca a vela di circa 25 metri, hanno raggiunto la battigia con l’imbarcazione.

Dopo essersi arenata, sono scesi sparpagliandosi lungo l’arenile, lungo la tratta ferroviaria ionica e la Statale 106. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri e i militari della Guardia di finanza e della Capitaneria di Porto. Diversi migranti sono stati rintracciati e bloccati.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register