Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Milano, l’esordio della «Fase 2»

Anche a Milano, come in tutta Italia, oggi è iniziata la «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus. Si registrano già a partire da oggi – come riporta la Repubblica – code alla stazione Centrale per salire su i treni che portano al Sud. Anche sulle strade aumentano le auto in circolazione, metro e bus viaggiano regolarmente.

Da oggi oltre 4 milioni di persone sono tornate a lavoro in tutta Italia, Lombardia compresa. Le forze dell’ordine presidiano stazioni, metropolitane e le fermate dei mezzi di superficie. Il Presidente della Regione Lombardia, Alberto Fontana, in un post su Facebook ha scritto:

Parte la «Fase 2» ma l’emergenza non è finita. La Lombardia è stata la prima ad essere colpita, abbiamo il dovere di essere i primi a indicare la strada per uscire da questa situazione. Attenzione, rispetto delle regole, coraggio. Non dimentichiamo mai mascherine, guanti, igienizzante per le mani e distanza. Ci rialzeremo più forti di prima“.

Più auto in giro e code ordinate di passeggeri ai controlli in Stazione Centrale. Anche i mezzi pubblici viaggiano regolarmente, senza problemi. È questa la Milano che si presenta agli inizi della «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus, con le nuove regole di contingentamento delle presenze su metro, tram e autobus.

Il Sindaco della città, Beppe Sala, ha invece elogiato l’atteggiamento dei cittadini che dopo esser stati colpiti duramente hanno saputo reagire nel rispetto delle regole:

La situazione di oggi è sotto controllo, aumenteremo l’attenzione nei prossimi giorni. Bravi i milanesi e bravo chi sta lavorando per noi, ci siamo meritati di ripartire“.

A controllare che tutto possa scorrere senza intoppi, sono le pattuglie delle forze dell’ordine che si sono disposte in strada, nelle principali stazioni dei treni e delle metropolitane.

Il primo Frecciarossa, quello delle 7:10 e diretto a Napoli, ha visto salire a bordo 192 passeggeri. Ognuno dei quali è stato accuratamente controllato prima dell’ingresso, avvenuto in maniera ordinata.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register