Tra regali e acquisti può capitare di trovarci con creme viso o corpo che non piacciono o non sono le più indicate per la nostra pelle.
⚠ ATTENZIONE!
Non parliamo di prodotti che ci provocano allergie o irritazioni cutanee, in quel caso sospendere immediatamente l’utilizzo! Gettarle via sarebbe uno spreco di denaro e avrebbe un forte impatto sull’ambiente.
Quindi, che fare? Vediamo qualche tips.
CREME VISO
- Se la crema è troppo ricca per la nostra pelle possiamo usarla come crema notte o come sleeping mask applicandone uno strato più abbondante. In alternativa possiamo applicarla su mani e/o piedi.
- Se la crema non è sufficientemente idratante, possiamo aggiungere un paio di gocce di acido ialuronico o di olio non comedogenico come ad esempio quello di jojoba. Mi raccomando di fare questo mix sulla mano e non direttamente nel barattolo della crema, questo per non alterarne la sua composizione.
CREME CORPO
- Come per la crema viso, se non è abbastanza idratante, possiamo addizionare qualche goccia di olio.
- Se la cremo non ci piace per la profumazione possiamo usarla sui piedi, in questo modo non avremo costantemente la sua fragranza a noi sgradita sotto il naso.
- Come ultima tips vi consiglio di mescolare un po’ di crema corpo con dello zucchero, per creare uno scrub. Sceglieremo lo zucchero semolato per una esfoliazione più delicata, quello di canna per un gommage più intensivo. Sconsiglio di utilizzare il sale al posto dello zucchero, perché in alcuni casi andrà a smontare la formula della crema come reazione chimica.
Commenti: