Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Ordinavano pizza ma arrivava cocaina

I Carabinieri hanno smantellato una banda di trafficanti albanesi a Torino, tra Ciriè e le Valli di Lanzo. I clienti ordinavano pizza e birra, ma in verità chiedevano dosi di cocaina.

La scorsa notte – come riporta La Stampa – i Carabinieri hanno effettuato un’enorme operazione contro la criminalità albanese organizzata nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo. Sei le persone finite in manette per spaccio di stupefacenti, in particolare di cocaina.

Le indagini sono partite da Ciriè, una piazza ambita dove gli albanesi avevano il controllo totale. E anche dove, nei mesi scorsi, si erano verificati degli atti intimidatori legati al mondo dello spaccio.

Grazie al lavoro degli investigatori, i Carabinieri sono riusciti a capire dove la cocaina veniva nascosta e dove poi da Ciriè, lo spaccio, si ramificava anche nelle cittadine vicine. Gli inquirenti hanno appurato che l’organizzazione era capace di guadagnare tra le 50 e le 60 mila euro al mese. Gli spacciatori avevano tutti un’età compresa tra i 20 e i 41 anni.

PIZZA E BIRRA PER ORDINARE LA COCAINA

La banda parlava con i propri acquirenti attraverso un linguaggio criptico, in cui veniva simulata la vendita di pizze e birre dal momento che come base logistica veniva utilizzato un ristorante vicino Ciriè e gestito da uno dei sodali.

Le consegne delle dosi di cocaina richieste, che avvenivano sia telefonicamente sia online, erano effettuate direttamente presso il domicilio dei clienti. Come una normale ordinazione di cibo.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register