Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

PlayStation 5: perché è introvabile in Italia?

La nuova PlayStation 5 sbarca anche in Italia e il manager a capo di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, racconta caratteristiche e strategia di una console potente come non mai, ma che arriva in un momento difficile per il nostra Paese:

Fare un lancio così importante durante la pandemia è un’esperienza interessante ma che non vorrei ripetere“.

La PlayStation 5 è davvero difficile da trovare. Preorder chiusi in anticipo e negozi ancora sprovvisti della nuova console. Chi ne aveva a disposizione pochi modelli sono andati esauriti in pochissimi minuti e chi invece, come MediaWorld, UniEURO o Euronics, ha più rifornimenti tarda nella consegna. Il tutto aspettando che Amazon riparta con le vendite online.

Cosa sta succedendo? Nell’intervista esclusiva rilasciata al Corriere, Jim Ryan, il manager a capo della Sony Interactive Entertainment, ha spiegato il mistero che c’è attorno alla scarsa disponibilità in Italia della PlayStation 5.

Con PlayStation 5 – ha detto Ryan – abbiamo di fronte il più grande salto tra generazioni di console, e sotto diversi aspetti. Stiamo lavorando duro malgrado la situazione legata alla pandemia, ma è evidente che si tratta di un lancio un po’ differente dal solito. Per noi è importante far capire da subito ai nostri fan le grandi differenze con la generazione precedente e la PS5 è anche la console con la migliore line-up di giochi al lancio, non parlo solo del 2020 ma anche di quelli che arriveranno nel 2021“.

Sì, ma non è facile, e intendo proprio in termini di riuscire a consegnare le console in tutto il mondo. Anche se stiamo mandando in giro più console quest’anno di quante non ne abbiamo messe sul mercato al lancio della PlayStation 4 nel 2013. Diciamo che è un’esperienza interessante ma che non vorrei ripetere“.

Le attese di vendita, soprattutto spinte dal lockdown, sono più che ottimistiche! Tra il modello standard (€499) e il modello Digital Edition (€399) sono attesi entro marzo 2021 la bellezza di 8,5 milioni di console vendute.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register