Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

PlayStation 5: che dimensioni ha?

La conferenza della Sony della scorsa settimana ha risvegliato il mondo videoludico. Non solo – scrive tomshav.it – abbiamo avuto modo di vedere in azione moltissimi giochi per la prossima generazione, ma anche la stessa PlayStation 5 è stata finalmente svelata. La console è, oggettivamente, particolare in termini di design sopratutto considerando la semplicità della diretta concorrente, Xbox Series X.

A destare preoccupazioni nel pubblico sono state sopratutto le dimensioni della nuova console. Sony non ha ancora diramato le misure ufficiali, ma non mancano calcoli e confronti con le altre console.

Il render di PlayStation 5, messa a confronto con XBox Serie X e il Nintendo Switch.
Il render di PlayStation 5, messa a confronto con XBox Serie X e il Nintendo Switch.

Ora, è spuntato su internet un render non ufficiale che cerca di aiutarci, a livello visivo, a capire le effettive dimensioni di PlayStation 5. Non sappiamo in che modo siano stati calcolate le misure, quindi è possibile che vi siano degli errori nelle stime di altezza, profondità e larghezza della console. Ciò non toglie che è, comunque, un modo per capire come potrebbe apparire la console.

L’immagine, se considerata credibile, mette in mostra delle dimensioni veramente ingombranti. PlayStation 5 è molto più grande sotto molti punti di vista rispetto a Xbox One X. Molti, cercando di fare calcoli approssimativi basati sulla grandezza, hanno affermato che l’altezza dovrebbe essere di circa 40 cm, mentre la larghezza e la profondità sono ancora un mister.

Questo confronto tra PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch è assolutamente non ufficiale: si tratta di un render basato su calcoli ipotetici.

PLAYSTATION 5: DAVVERO COSÌ INGROMBRANTE?

Un nuovo render – come riporta sempre tomshv.it – ha iniziato a circolare in rete, in risposta a quello affianco. La nuova immagine mette in mostra una console di dimensioni nettamente inferiori.

Ovviamente, anche questa seconda immagine è amatoriale e quindi non veritiera al 100%. Non possiamo far altro attendere che la Sony dia indicazioni ufficiali il prima possibile.

Il secondo render di PlayStation 5, messa a confronto con XBox Series X e Nintendo Switch.
Il secondo render di PlayStation 5, messa a confronto con XBox Series X e Nintendo Switch.
Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register