La conferenza della Sony della scorsa settimana ha risvegliato il mondo videoludico. Non solo – scrive tomshav.it – abbiamo avuto modo di vedere in azione moltissimi giochi per la prossima generazione, ma anche la stessa PlayStation 5 è stata finalmente svelata. La console è, oggettivamente, particolare in termini di design sopratutto considerando la semplicità della diretta concorrente, Xbox Series X.
A destare preoccupazioni nel pubblico sono state sopratutto le dimensioni della nuova console. Sony non ha ancora diramato le misure ufficiali, ma non mancano calcoli e confronti con le altre console.

Ora, è spuntato su internet un render non ufficiale che cerca di aiutarci, a livello visivo, a capire le effettive dimensioni di PlayStation 5. Non sappiamo in che modo siano stati calcolate le misure, quindi è possibile che vi siano degli errori nelle stime di altezza, profondità e larghezza della console. Ciò non toglie che è, comunque, un modo per capire come potrebbe apparire la console.
L’immagine, se considerata credibile, mette in mostra delle dimensioni veramente ingombranti. PlayStation 5 è molto più grande sotto molti punti di vista rispetto a Xbox One X. Molti, cercando di fare calcoli approssimativi basati sulla grandezza, hanno affermato che l’altezza dovrebbe essere di circa 40 cm, mentre la larghezza e la profondità sono ancora un mister.
Questo confronto tra PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch è assolutamente non ufficiale: si tratta di un render basato su calcoli ipotetici.
PLAYSTATION 5: DAVVERO COSÌ INGROMBRANTE?
Un nuovo render – come riporta sempre tomshv.it – ha iniziato a circolare in rete, in risposta a quello affianco. La nuova immagine mette in mostra una console di dimensioni nettamente inferiori.
Ovviamente, anche questa seconda immagine è amatoriale e quindi non veritiera al 100%. Non possiamo far altro attendere che la Sony dia indicazioni ufficiali il prima possibile.
