Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

PS5 e Xbox Series X: verso il digitale

PS5 e Xbox Series X: verso il digitale. L’annuncio di Sony della versione digitale della nuova console

A pochi mesi dall’arrivo di PS5 e Xbox Series X, l’annuncio da parte della Sony – come spiega tomshv.it – di una versione digitale della console di nuova generazione è stata stata una mossa inaspettata. Non solo l’azienda prima d’ora non sembrava aver sposato con molta convinzione la distribuzione digitale, ma la PS5 Digital Edition rappresenta l’ultimo tassello che mancava al mercato videoludico per una piena e completa apertura al digitale.

Da qui al convincere gli utenti a rinunciare al supporto fisico, il passo è lunghissimo. Anche se PS5 e Xbox Series X rappresentano un buon punto di partenza, è necessario compiere qualche passo in più per rendere appetibile su console questo tipo di distribuzione rispetto a quella tradizionale che è irrinunciabile per molti utenti.

Ecco perché una spinta alle console digital-only possa passare soltanto da scelte ben precise che richiedono buona volontà e investimenti notevoli da parte dei produttori, senza i quali la distribuzione digitale non potrà che restare allo stato embrionale.

La nuova console next-gen della Sony: PlayStation 5.
La nuova console next-gen della Sony: PlayStation 5.

VERSO LA RETROCAMPATIBILITÀ

Ad oggi, sembra verranno compiuti dei notevoli passi avanti con le console next-gen. Se è vero che LA Microsoft ha, ormai da anni, avviato il proprio programma di retrocompatibilità, la Sony sembra andare nella stessa direzione.

Lo streaming visto fino ad ora su PSNow non può essere considerato una valida alternativa alla retrocompatibilità via hardware. Infatti, il tempo di gioco dei titoli scaricati è doppio rispetto a quello medio speso per giocare i titoli in streaming e, sempre che ce ne fosse bisogno, questo conferma come il gioco sul cloud rappresenti un’alternativa poco adatta alle console.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register