Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

PS5: ecco gli accessori PS4 compatibili

PS5: ecco gli accessori PS4 compatibili. Tutti gli accessori della vecchia console compatibili con la next-gen

Con l’arrivo di una nuova generazione di console – spiega tomshv.it – , molti giocatori sono alla ricerca di un grande passo in avanti, con la speranza di lasciarsi indietro i difetti dell’attuale generazione. Al tempo stesso, si spera di non doversi lasciare alle spalle accessori e periferiche, sulle quali si ha speso una buona quantità di euro.

Nel caso di PS5, però, quali sono le periferiche e gli accessori PS4 compatibili con la console di nuova generazione? Sony ha rilasciato sul PlayStation Blog una serie di informazioni su quello che ci aspetta con PS5. Vediamo insieme i dettagli.

GLI ACCESSORI PS4 COMPATIBILI

Vediamo, come prima cosa, gli accessori PS4 che funzioneranno per certo su PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

  • Volanti da gara ufficiali;
  • levette in stile arcade;
  • Levette di volo;
  • Cuffie wireless con microfono Platinum o Gold;
  • Le cuffie di terze parti che si collegano tramite USB o jack audio;
  • PS Move e controller di mira PS VR;
  • DualShock 4 (Controller PS4);
  • Controller gamepad ufficiali.

Ma la stessa Sony ha avvertito che:

Non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5 e con titoli specifici. Sarà quindi necessario verificare con il produttore che le periferiche di terze parti siano compatibili con PlayStation 5, prima di acquistarle“.

Sony ha, inoltre, confermato che non sarà possibile giocare ai giochi PS5 con il DualShock 4. Per giocare ai giochi PlayStation 5 sarà obbligatorio usare il DualSense. Il vecchio controller PS4, ad esempio, manca di funzioni come il feedback aptico e i grilletti adattivi che puntano a rendere l’esperienza di gioco più profonda.

Infine, la Camera di PS4 funzionerà con PlayStation 5 e potrà essere usata per giocare ai giochi PS VR supportati. Per poter collegare la PlayStation Camera, però, sarà necessario un adattatore che sarà fornito gratuitamente ai possessori di PS VR: Sony dirà più avanti come ottenere l’adattatore gratis.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register