Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Scuola: al via l’anno scolastico

Scuola: al via l’anno scolastico. Oggi, 1 settembre, iniziano i corsi di recupero: chi in presenza e chi online

Inizia oggi il nuovo anno scolastico 2020/2021: gli insegnanti tornano a scuola per le prime riunioni e la pianificazione delle attività didattiche, in attesa del ritorno a scuola degli studenti.

E riaprono oggi le scuoleriporta sempre l’Ansa – anche per il recupero degli apprendimenti. In alcuni casi questo verrà fatto in presenza, in altri, per il secondo grado, a distanza a seconda dell’autonoma scelta delle singole scuole.

Si tratta del primo test post lockdown per la scuola, anche se la vera «prova del nove»come la chiama SkyTG24sarà il 14 settembre quando suonerà la prima campanella ufficiale per quasi tutte le scuole d’Italia. Le regioni, infatti, anche in questo caso procederanno a ordine sparso con Campania e Basilicata orientate a far slittare la data d’inizio delle lezioni.

Come già deciso, per Friuli, Sardegna, Puglia, Calabria e Abruzzo la campanella suonerà il 24 settembre prossimo. Il rinvio delle lezioni è stato deciso anche per agevolare le operazioni elettorali in programma nel weekend del 20 settembre.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register