Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Scuola: approvate le linee guida

Scuola: approvate le linee guida per il rientro. Azzolina: “Tassello importante per la ripresa di settembre”

Via liberariporta l’Ansa – nella conferenza unificata al documento di indirizzo e orientamento per la ripresa dell’attività scolastica nelle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni.

Si tratta di un altro tassello importante in vista della ripresa di settembre – commenta la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina – . Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per riportare tutti a scuola, dai più piccoli ai più grandi. Già con il documento del 26 giugno, il piano per la ripartenza di settembre, avevamo dato indicazioni per la scuola dell’infanzia, con il documento approvato oggi allarghiamo ai più piccoli”.

Le bambine e i bambini – ha aggiunto – sono quelli che più hanno sofferto il periodo di chiusura, a tutti loro stiamo riservando particolare attenzione per la ripresa, penso anche all’organico in più che garantiremo proprio per fare in modo che il loro sia un rientro sereno e in sicurezza“.

Le linee guida approvate per il rientro a scuola degli alunni da 0 ai 6 anni.
Le linee guida approvate per il rientro a scuola degli alunni da 0 ai 6 anni.

Due fasce di ingresso a scuola, alle 8.30 e alle 9.30, una differenziazione degli orari degli uffici e una revisione della capienza, ora ridotta al 50%, sui treni. È quanto dispongono le linee guida per il trasporto pubblico a settembre nel Lazio deliberate dalla giunta regionale.

A partire da settembre – precisa la Regione Lazio – saranno applicate le misure per garantire la sicurezza di lavoratori e utenti del trasporto pubblico locale“.

GALLERA: «SCREENING PERSONALE IN LOMBARDIA»

Partirà dall’ultima settimana di agosto – ha annunciato oggi Giulio Gallera, l’assessore al Welfare, nelle parole riportante dall’Ansa – una grande campagna di screening di tutti i lavoratori della scuola“.

In previsione del ritorno sui banchi, quindi, insegnanti e personale saranno sottoposti a screening.

Per quanto riguarda, invece, i lavoratori in generale nel provvedimento territoriale, piano territoriale, che andiamo ad approvare oggi in giunta – aggiunge Gallera – estendiamo al medico competente la possibilità di prenotare direttamente il tampone e sarà strategica da settembre in poi“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register