Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Scuola: c’è l’ok al decreto

Il Consiglio dei Ministri – come riporta Il Messaggero – ha approvato il decreto legge per la scuola. Dunque, c’è stato il via libera per le assunzioni chieste dal Ministero per l’Istruzione per recuperare una parte dei posti liberati nel 2019 da “quota 100”.

Saranno 4.500 i posti che andranno a altrettanti insegnanti, vincitori di concorsi oppure già presenti in graduatoria.

TUTTI AMMESSI

Tutti ammessi automaticamente all’esame di maturità. Questo a prescindere se le scuole riaprano il 18 maggio o no. Sul voto finale peserà l’esito delle attività svolte nella didattica a distanza, messa in atto per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Quindi, nel caso in cui l’attività scolastica non dovesse riprendere entro il 18 maggio, l’esame di maturità si sosterrà online. Prevista una sola prova orale con una commissione interna a valutare.

TERZA MEDIA

Per quanto riguarda, invece, gli alunni di terza media questi non dovranno sostenere alcun esame. È prevista infatti la sola tesina da valutare insieme ai risultati ottenuti durante l’anno.

Per gli altri studenti non si effettuerà alcun rimando e/o bocciatura, ma saranno ammessi all’anno successivo. Con il solo obbligo di recuperare nell’anno prossimo le eventuali insufficienze.

GLI STUDENTI

Gli studenti, attraverso le parole del Coordinatore Nazionale della Rete degli Studenti Medi, Federico Allegretti, hanno detto:

l Ministero ha ascoltato le nostre proposte. L’ammissione all’anno successivo è garantito per tutti e tutte, ma non è da escludere una bocciatura in sede d’esame. La nostra organizzazione continuerà a monitorare la situazione e gli sviluppi“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register