Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Scuola, la maturità nel 2020

Scuola, che ne sarà dell’esame di maturità? È fissata per domani, giovedì 29 aprile, alle ore 16 l’incontro virtuale su Skuola.net tra la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e la grande community degli studenti italiani.

L’emergenza Coronavirus – come riporta TGCOM24 – ha messo tutti noi in difficoltà, ma in modo particolare il mondo della scuola. Grazie a nuove modalità didattiche e all’utilizzo della tecnologia, gli studenti sono comunque riusciti a non fermarsi e continuare la formazione.

L’anno scolastico è salvo, anche se il tema della maturità 2020 si svolgerà come mai prima d’ora era successo. La formula, come confermato, sarà quella di un’unica prova orale che il ministero vorrebbe fosse svolto in presenza, a scuola, davanti la commissione.

Locandina della video conferenza della ministra Azzolina, su Skuola.net.
Locandina della video conferenza della ministra Azzolina, su Skuola.net.

Domani sarà propria la stessa ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a rispondere alle domande della community di Skuola.net. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 29 aprile, alle ore 16 durante l’appuntamento denominato #MeetMillennials. Una live che metterà a confronto giovani e politici.

SCUOLA: LA MATURITÀ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Prontamente, grazie all’uso della didattica digitale, tutto il sistema scolastica ha prontamente reagito all’emergenza COVID-19. La ministra Azzolina ha deciso quindi di rendere valido l’anno scolastico e formalizzare l’ammissione all’anno successivo a tutti gli studenti.

Ma le insufficienze non verranno ignorate, perché potranno essere assegnate e andranno recuperate entro settembre. I ragazzi che, quindi, dovranno affrontare l’esame di Stato non avranno nessuna brutta sorpresa agli scrutini ma dovranno fare del loro meglio per affrontare l’unica e ultima prova del 2020.

DALLA DIDATTICA A DISTANZA AL RIENTRO A SETTEMBRE

Maturità e non solo. Infatti oltre all’esame di Stato 2020 i ragazzi porranno alla ministra domande per sapere le novità riguardanti la scuola e come si procederà in futuro.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register