Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Scuola: si ritorna in aula a Codogno

Scuola: si ritorna in aula a Codogno. Il Sindaco ha consegnato 500 mascherine alla scuole medie

Alle otto di questa mattina i circa 4000 studenti di Codogno, da quelli che frequentano la scuola primaria a quelli delle superiori, sono ritornati tra i banchi. Le scuole del Comune dove è stato accertato il primo caso di Coronavirus in Italia sono state chiuse chiuse il 22 febbraio scorso, il giorno dopo l’accertamento del primo caso di positività.

E lo stesso è accaduto per gli altri nove comuni, poi isolati in zona rossa. Al suono della campanella – come riporta l’Ansa – che dà il via alle lezioni, il Sindaco Francesco Passerini insieme al dirigente scolastico hanno organizzato la riapertura nel rispetto delle norme anti Covid.

Che possa essere un buon inizio per tutti gli allievi – ha detto il primo cittadino – , perché sarà un anno difficile“.

Per l’occasione il Sindaco donerà alla scuola media “Ognissanti” 5 mila mascherine chirurgiche. E proprio a proposito di mascherine, ha annunciato, non tra molto dovrebbero arrivare quelle biodegradabili che, oltre a combattere il virus, hanno l’obiettivo di preservare l’ambiente.

È già stata contattata un’azienda lombarda che le produce e siamo in attesa del preventivo“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register