Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Serie A e Coronavirus

I calciatori del campionato di Serie A potrebbero tornare nei rispettivi ritiri già entro la fine del mese di aprile. La prima fase sarebbe quella del lungo elenco di test e esami clinici.

Il calcio e la Serie A – come riportato da Sky Sport – hanno dato un’improvvisa accelerata. In maniera particolare, nelle ultime ore si è lavorato per accorciare i tempi del ritorno, in attesa del nuovo Decreto del Governo che dovrebbe estendere il lockdown fino al 3 maggio.

La notizia che sta trapelando è quella che le squadre di Serie A potrebbero tornare prima in ritiro, già durante il mese di aprile.

In questo modo, il calcio italiano potrà ripartire ufficialmente. Sia chiaro, in ritiro e non per allenarsi. O almeno non da subito. Questo per permettere, prima, a tutti i calciatori e allo staff di sottoporsi a un lungo iter fatto di test e esami medici. Dal tampone, in giù.

Ai giocatori verrà difatti richiesta una nuova idoneità fisica. La commissione medico-scientifica della Federazione, riunitasi nei giorni scorsi, ha raccomandato a tutte le squadre di preparare un lungo ritiro prima di tornare alla normale routine.

LA «FASE 1»

La così detta «fase 1» per permettere alla Serie A di ripartire, è quella che vedrà la semplice convocazione di ogni società dei propri tesserati. Che verranno sottoposti a test e esami clinici, come previsto dal protocollo.

E gli allenamenti, quando potranno ripartire? Probabilmente prima di maggio. Il Presidente della Federcalcio Gravina e il ministro per lo Sport Spadafora, sono in costante contatto con il Governo.

Il conto alla rovescia sembra essere iniziato, con il pallone che lentamente sta rotolando verso la fine di questo (all’inizio interminabile) tunnel. Primo passo: check-up generale.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register