Nel corso di Social Media Marketing tratterai ogni aspetto dell’argomento social media, dalla teoria alla pratica, analizzando anche argomenti tecnici e specifici.
L’intero percorso, pensato per l’utente alle prime armi, ti porterà da un livello base ad uno avanzato spiegandoti ogni argomento nel dettaglio. Alternerai nozioni teoriche a nozioni pratiche, con consigli e spiegazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo del Social Media Marketing.
Analizzerai i tre principali social:
- Facebook;
- Instagram;
- LinkedIn.
Per ognuno imparerai ad ottimizzarne i contenuti, a utilizzarli per attività di business (dalle Pmi alle piccole attività locali) o come trampolino di lancio per posizionarti e trovare lavoro.
Il corso è incentrato sul farti raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei tuoi futuri clienti, in modo tale da permetterti di mettere fin da subito in pratica le nozioni e lavorare come Social Media Manager o Social Media Strategist.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Apprendere il funzionamento dei principali social per il business.
- Acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per avviare il proprio business online.
- Aprire l’utente a diversi scenari lavorativi.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 43 video lezioni e 5 dispense che illustreranno gli argomenti trattati.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso di Social Media Marketing è rivolto a:
- chiunque desideri imparare a gestire professionalmente i social media;
- a chi lavora da meno di tre anni in questo settore;
- a chi ha un’attività di business online, una Pmi o un’azienda e vuole utilizzare al meglio i social;
- a chi è un freelance e desidera posizionarsi sui social;
- ai giovani studenti che desiderano lavorare nel Marketing e nel Social Media Marketing;
- a chiunque desideri imparare nozioni specifiche per iniziare subito a metterle in pratica, cercando e trovando lavoro come professionista nel settore digitale.