Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Spostamenti: il via libera dal 3 giugno

La bozza del nuovo Decreto – come scriva l’AGI -, in discussione al Consiglio dei Ministri, prevede la liberà degli spostamenti all’interno della propria Regione. Da lunedì 18 maggio, dunque, ci sarà il via libera agli spostamenti su tutto il territorio della Regione di residenza.

Mentre a partire dal 3 giugno, sarà invece possibile spostarsi un un’altra Regione per fare rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. La bozza del nuovo Decreto sulla «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus, prevede che le nuove norme rimarranno in vigore fino al 31 luglio.

A decorrere dal 3 giugno – viene specificato – gli spostamenti sul territorio Nazionale possono essere limitati in relazione a specifiche aree dello stesso, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente“.

Tra le norme previste, c’è anche quella che autorizza i sindaci dei comuni a chiudere temporaneamente le aree pubbliche o aperte al pubblico. Alle regioni, invece, spetta il monitoraggio dell’andamento della curva epidemica e l’invio quotidiano dei dati al Ministero della Salute, all’Istituto Superiore di Sanità e al Comitato tecnico-scientifico.

Infine, stando a quanto scritto nella bozza, la seconda parte del Decreto è dedicata alle sanzioni e ai controlli. Chi non rispetterà le norme, rischia una sanzione amministrativa dai 400 fino ai 3 mila euro e anche la chiusura dell’esercizio e dell’attività dai 5 ai 30 giorni.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register