Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Tablet: +25% di vendite “grazie” al virus

Il mercato dei tablet continua a beneficiare della pandemia da Coronavirus. La necessità di schermi più grandi di quello di uno smartphone per lavorare e fare lezione a distanza – scrive l’Ansa – , nonché per intrattenersi a casa, ha fatto crescere in modo netto le consegne mondiali di tablet.

Nel terzo trimestre del 2020 la vendita di tablet ha registrato un incremento del 24,9% a 47,6 milioni di unità. Sono gli analisti di Idc a fornire i dati, che mostrano le buone performance di Samsung, Lenovo e Huawei.

Al primo posto tra le aziende costruttrici resta Apple: da luglio a settembre ha spedito 13,9 milioni di iPad, con un aumento del 17,4% e quindi inferiore alla media di mercato. Samsung scavalca Amazon e riguadagna la seconda posizione, grazie a una crescita dell’89,2% a 9,4 milioni di unità. Scivola al terzo posto Amazon, che subisce un calo dell’1,2% a 5,4 milioni di pezzi.

Fuori dal podio mostra un buon andamento Huawei, che nonostante le sanzioni da parte degli Usa cresce anche fuori dalla Cina. L’azienda di Shenzhen ha chiuso il trimestre in esame con 4,9 milioni di tablet consegnati, pari a un aumento del 32,9%. Chiude il quintetto di testa Lenovo, con un incremento del 62,4% a 4,1 milioni di unità.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register