In Italia esistono tantissime realtà culturali e scuole di teatro – come riporta teatropertutti.it – che organizzano corsi di recitazione per bambini. Generalmente, possono parteciparvi bambini a partire dai 6 fino ai 13 anni di età. Questo perché a partire dai 14 anni ci addentriamo nell’adolescenza, per cui l’approccio degli insegnanti deve cambiare, visto che non si ha a che fare più con bambini.
Certo, l’attuale situazione pandemica non aiuta in questo ma Lezione-online è attenta alle esigenze di tutti! Per questo è online il nuovo corso di teatro per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.
All’interno del nostro corso, attraverso tecniche di teatro, il bambino diventerà parte attiva di uno spazio di gioco dove potrà esplorare liberamente le proprie capacità creative e immaginative!
PERCHÈ IL TEATRO FA BENE AI BAMBINI?
Fare teatro fa bene a qualsiasi età, ma ci sono almeno cinque motivi per cui ogni bambino dovrebbe frequentare il nostro corso online di teatro:
- favorisce il benessere psico-fisico e sociale del bambino;
- potenzia la capacità di ascolto e di rielaborazione dei stimoli esterni;
- migliora la percezione di sé e del proprio corpo nello spazio;
- potenzia la fantasia e la creatività;
- far acquisire competenze sociali al bambino come ascolto, rispetto delle regole, empatia e gestione del conflitto.
Potenzia la fantasia e la creatività attraverso il teatro, una potentissima forma di comunicazione che utilizza tutte le potenzialità espressive del corpo. Il teatro è un gioco serio! Giulia e Valerio ti aspettano!
Il teatro per tornare a socializzare! In questo delicato periodo storico soprattutto la socialità dei bambini e dei ragazzi è stata gravemente
compromessa. Per questo motivo è importante rivalutare il proprio essere attraverso l’uso espressivo del corpo.