Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Terremoto magnitudo 4.2 in Friuli

Terremoto magnitudo 4.2 sul confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Nessun danno segnalato

Una scossa di terremotoriporta l’Ansadi magnitudo 4.2 è stata registrata alle 4:50 in Slovenia, vicino al confine con il Friuli Venezia Giulia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 km di profondità ed epicentro nella slovena Plezzo, a 17 chilometri dai comuni di Taipana e Pulfero (Udine).

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, anche in Veneto, ma non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. Una scossa di terremoto nel cuore della notte fa tremare il Nordest. L’epicentro – scrive invece Il Gazzettino – è stato localizzato a Srpenica, in Slovenia, sul confine italo-sloveno.

Con una magnitudo di 4.2 ha fatto scattare l’allarme anche in Italia. Tantissime le persone che sono sobbalzate dal letto, nel cuore della notte, in tutto il Friuli Venezia Giulia, regione dove la scossa è stata sentita di più tanto da far tremare le abitazioni. Subito sono partite le verifiche da parte della Protezione Civile per appurare eventuali danni.

Segnalazioni di gente spaventata sono arrivate da tutta la regione ma anche dal Veneto. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 chilometri di profondità ed epicentro nella slovena Plezzo e a 17 chilomentri dai comuni di Taipana e Pulfero (Udine). Negli ultimi giorni è stato rilevato del movimento tellurico nell’area che circonda Italia, Slovenia e Austria, con una scossa lunedì di 3.7 a Forni di Sotto seguita da altre cinque di lieve entità, tutte registrate a cavallo delle province di Udine e Pordenone.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register