Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

TikTok: in arrivo il divieto negli Usa

TikTok: in arrivo il divieto negli Stati Uniti? Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, – come riportato dal Corriere – ha fatto sapere che il bando per le app cinesi è pronto:

Danno le informazioni dei cittadini al Partito comunista cinese!“.

Nel frattempo TikTok, app sviluppata dalla ByteDance, esce da Hong Kong.

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha risposto così, durante un’intervista a Fox News , a una domanda sulla possibilità che gli Stati Uniti vietino l’uso delle applicazioni cinesi, soprattutto TikTok.

Non voglio anticipare il Presidente Trump – ha aggiunto Pompeo – ma se volete che le vostre informazioni private finiscano nelle mani del Partito comunista, scaricatela pure“.

La motivazione è, in sostanza, la stessa addotta dall’India, che una settimana fa ha bandito una sessantina di app cinesi, tra le quali anche TikTok. Non è finita così: nella battaglia dei social network ci sono anche l’Europa, con il comitato UE per la protezione dei dati (Edpb) che sta indagando sul trattamento dei dati dei cittadini europei da parte di TikTok, e soprattutto Hong Kong, dove la nuova legge cinese sulla sicurezza sta mettendo in difficoltà le piattaforme digitali.

Le americane Facebook, Twitter e Google hanno chiuso il rubinetto e non daranno informazioni sui loro utenti alle forze dell’ordine di Hong Kong in nome della libertà d’espressione e in attesa di ulteriori valutazioni. TikTok, che attualmente è guidata dall’americano Kevin Mayer, ha preso una decisione più drastica e ha annunciato il ritiro dell’app dagli store entro una settimana. Mayer prova così a staccarsi da Pechino e risponde indirettamente agli Usa, i cui colossi avrebbero invece tutto da guadagnare dalla sua uscita di scena.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register