Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Umbria: aumentano i contagi Covid

In Umbria, nell’attuale seconda fase della pandemia Covid sono già stati superati i contagi della prima fase. A dirlo la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, illustrano all’Assemblea legislativa la situazione legata all’emergenza sanitaria.

L’epidemia – ha aggiunto la Tesei – ha un ritmo giornaliero mai visto così come la velocità di propagazione. Un’onda completamente diversa dalla «fase 1». Il virus è massivo e diffuso, pur senza la presenza di focolai particolari“.

Tesei – come scrive l’Ansa – ha quindi ricordato che i ricoverati ad oggi (martedì 27 ottobre 2020, ndr) sono il 5,8% dei contagiati e le terapie intensive lo 0,6% (il 10% dei ricoverati).

Naturalmente – ha continuato – sono dati che non ci possono far stare tranquilli, ma non possiamo certamente negare che l’onda è completamente diversa. Fatta prevalentemente da asintomatici. Tanto è vero che in questa «fase due» abbiamo trovato e isolato un numero maggiore di contagi che in tutta la gestione della «fase 1»“.

UMBRIA: QUADRUPLICATO IL NUMERO DI TAMPONI

L’Umbria ha più che quadruplicatospiega l’Ansai tamponi Covid eseguiti giornalmente rispetto alla «fase 1» della pandemia. A dirlo, durante l’intervento all’Assemblea legislativa, la stessa presidente regionale Donatella Tesei.

Siamo tra le prime quattro regioni d’Italia per numero di tamponi in rapporto agli abitanti. Testiamo – ha detto ancora la presidente Tesei – il 3% della popolazione umbra complessiva tutte le settimane. Questo tracciamento rimane e sarà rafforzato, però non possiamo pensare anche qui che siamo avulsi da un contesto nazionale dove è saltato il tracciamento proprio per i numeri straordinari in tutto il Paese. Noi li continueremo, cercando di farli in maniera sempre più puntuale e precisa per prevenire il più possibile il ricorso agli ospedali“.

La presidente ha infine annunciato un accordo straordinario con l’Università degli Studi di Perugia che metterà a disposizione 150 nuovi tracciatori.

314 POSITIVI, SUPERATI I 3.300 TAMPONI

Sono 314 i nuovi positivi al Covidcome riporta l’Ansa – emersi in Umbria nell’ultimo giorno (7.872 in totale), a fronte di 3.345 tamponi analizzati, ben 281.634 dall’inizio della pandemia. Registrati altri due morti (110 in totale) e 134 guariti (2.996 totali), con gli attualmente positivi passati da 4.588 a 4.766.

Continuano a crescere i ricoverati in ospedale, da 270 a 285, 37 dei quali (ieri erano 31) in terapia intensiva.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register