Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Usa: record di contagi da Coronavirus

Peggiora negli Usa la curva epidemiologica. Boom di casi da Coronavirus in Texas, Oklahoma, South Carolina e Florida. L’appello del Sindaco di Houston:

Abbiamo quasi finito i letti disponibili nel reparto di terapia intensiva“.

Infettati, dopo il comizio in Oklaoma, due agenti federali della scorta al Presidente degli Stati Uniti: decine di colleghi messi in quarantena preventiva. Record di casi in una sola giornata – come scrive Il Fatto Quotidiano – in Texas, Oklahoma, South Carolina e Florida (più di 5500), mentre a Houston il primo cittadino avverte che le unità di terapia intensiva della città stanno esaurendo i letti disponibili.

Negli Usa è boom di infezioni da Coronavirus, che continuano ad aumentare. Ne sono stati registrate 36.880 nelle ultime 24 ore, un numero record da fine aprile e uno dei più alti finora rilevati dall’inizio della pandemia. Il contagio è arrivato fino a Tulsa, dove si è tenuto il primo comizio di Donald Trump dopo lo stop della pandemia.

Lì, dove la maggior parte dei 19 mila fan del Presidente era senza mascherina, sono risultati positivi due agenti del Secret Service, l’agenzia federale che lo protegge e decine di loro colleghi sono stati messi in quarantena come misura precauzionale.

USA DIVISA: LA SITUAZIONE

Il trend epidemiologico mostra una crescita dei casi in 26 stati. In almeno 10 di loro l’aumento è almeno del 50%, o addirittura superiore. Sul fronte opposto, ci sono invece 13 stati – tra i quali New York, Massachusetts, Alaska, North e South Dakota – in cui si ha una diminuzione, ma sotto il 50%.

Solo per il Connecticut i dati della John Hopkins University parlano di un nuove infezioni dimezzate rispetto alla scorsa settimana. Per questo motivo, come a New York e nel New Jersey, alcuni stati hanno annunciato che richiederanno ai visitatori provenienti da stati con alto numero di contagi, di mettersi in quarantena per 14 giorni.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register