A due settimane dal lancio del nuovo sistema operativo Windows 11, Microsoft condivide un video con tutti i suoni di avvio dei suoi sistemi operativi precedenti. Sono rallentati del 4000%, in modo da suonare come rilassante musica ambient, e “casualmente” dura 11 minuti.
La nuova generazione di Windows sarà svelata il 24 giugno con un evento dedicato e a gettare benzina sul fuoco – come riporta DDay.it – è la stessa Microsoft. Da più parti, infatti, ci si riferisce alla nuova versione del sistema operativo come Windows 11 e Microsoft, consapevole di questo, ha deciso di scherzarci su.
Su YouTube è infatti comparso un video dove sono raccolti i suoni di avvio di tutte le precedenti versioni di Windows. La “particolarità” è che questi suoni sono stati rallentati del 4000%, portando così la durata a 11 minuti.
“Hai problemi a tranquillizzarti perché sei troppo eccitato per l’evento Microsoft del 24 giugno? – recita la descrizione del video – . Ecco a te un lento viaggio nella memoria con i suoni di avvio di Windows 95, XP e 7 rallentati del 4000%“.
Della nuova versione di Windows non si sa ancora molto: conosciamo solo il nome in codice (Sun Valley) e che, secondo quanto dichiarato da Satya Nadella, sarà uno dei più significativi aggiornamenti di Windows dell’ultimo decennio.
“Grazie a questo aggiornamento – ha dichiarato l’amministratore delegato di Microsoft – ci saranno nuove opportunità di guadagno per sviluppatori e creatori. Lo sto usando negli ultimi mesi e sono incredibilmente eccitato per quello che può offrire la prossima generazione di Windows“.
L’appuntamento è fissato dunque per giovedì 24 giugno 2021, alle ore 17 italiane.