Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Xbox Series X: la data di uscita è…

Sebbene la Microsoft – come riporta everyeye.it – non abbia ancora fatto sapere nulla dell’evento rappresentativo di luglio della nuova piattaforma di gioco Xbox Series X (a differenza di quanto ha già fatto la Sony, con la sua PlayStation 5), c‘è grande curiosità su quali saranno i giochi in arrivo.

Al momento, sappiamo solo che tra i protagonisti dell’evento ci sarà HALO Infinite: gioco di cui negli ultimi giorni si è tornato a parlare grazie alla pubblicazione di interessanti teaser che lasciano intuire il ritorno dei nemici visti in Halo Wars.

Halo Infinite – Teaser Trailer

Ad eccezione dello shooter targato 343 Industries, tra i possibili titoli che vedremo tra qualche settimana troviamo il tanto chiacchierato Fable 4, il prossimo capitolo di Forza Motorsport e Perfect Dark. Molto probabile è anche la presentazione di update gratuiti con lo Smart Delivery di giochi che saranno già disponibili quando Xbox Series X raggiungerà gli scaffali.

Non si esclude nemmeno un eventuale ritorno sul palco di Age of Empires IV, che potrebbe arrivare al lancio anche sulla console Microsoft con tanto di supporto a mouse e tastiera.

Ad accompagnare il reveal dei nuovi giochi potrebbe anche esserci l’annuncio ufficiale di Xbox Series S, la console Microsoft con un prezzo più abbordabile e un hardware meno performante rispetto alla macchina di punta. Secondo Windows Central l’evento si terrà nella settimana del 20 luglio, quindi in un periodo compreso tra il 20 e il 25 del mese. Ne sapremo di più, presumibilmente, nel corso delle prossime settimane.

XBOX SERIES X E PLAYSTATION 5: IL CONFRONTO

PS5 e Xbox Series X sono state finalmente svelate ma – come precisa multiplayer.it – non c’è stata ancora la possibilità di vederle una accanto all’altra, dunque destano sempre una grande curiosità i possibili confronti tra le dimensioni delle due console, come questo render 3D di Windows Central che consente di fare un raffronto a 360° da tutti i lati.

Il render 3D di Microsoft Central. Da sinistra: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox One.
Il render 3D di Microsoft Central. Da sinistra: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox One.

Le dimensioni più facilmente intuibili sono quelle di Xbox Series X, sia perché la console è stata mostrata in maniera fisica e provata da alcuni giornalisti, sia perché essendo un prisma a base quadrata diventa anche più semplice calcolarne le misure.

Per quanto riguarda la console Microsoft, la supposizione più accreditata parla di un prisma con base quadrata di 16 centimetri per lato, alto 31 centimetri. Questo la mette praticamente al pari di Xbox One X e PS4 Pro come altezza in verticale, presentandosi più larga ma anche meno profonda.

Su PlayStation 5 il mistero è più fitto, perché non si hanno testimonianze fisiche della console visto che durante la presentazione la Sony ha deciso di mostrarla solo in forma di render. Il confronto diretto del nuovo render di Windows Central non è distante da quello emerso in precedenza.

Si tratta sempre di un’analisi approssimativa, soprattutto per quanto riguarda la profondità che è al momento l’aspetto più misterioso di PS5, ma consente di vedere come la nuova console della Sony stacchi praticamente su tutte le altre in termini di dimensioni, che risultano veramente imponenti.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register